Seleziona la tua lingua

 

Associazione Nazionale degli Amici del Vino

(ANAV)

 

Comitato

Incontro del comitato ANAV con i presidenti ticinesi: Uno scambio franco

Il 24 febbraio 2024 il Comitato ANAV ha fatto una bella sorpresa ai presidenti delle sezioni ticinesi. È venuto a trovarli in Ticino per un incontro amichevole e uno scambio d’opinioni.

Il Comitato è arrivato alla stazione FFS di Bellinzona e tutti si sono recati nella tenuta dell’Azienda Mondò sulle Colline di Sementina. Alla riunione erano presenti Urs Goetschi (presidente nazionale), Cornel Oertle (responsabile comunicazione e PR, nonché rappresentante per la Svizzera Italiana), Rolf Gremlich (segretario) ed Edith Hensler (cassiera). Per il Ticino erano presenti i presidenti delle sezioni ticinesi Karim Spinelli (ANAV Bellinzona e Valli ed organizzatore dell’evento), Marco Hefti (Locarno e Valli), Sybille Prosperi (vice presidente Luganese), Antonello Grassi (Mendrisiotto) ed Ivo Garobbio (redattore regionale TI Ami du Vin). L’incontro è stato franco e cordiale ed i partecipanti hanno presentato le varie idee e opinioni.

Al termine dei lavori Giorgio e Andrea Rossi, anfitrioni dell’Azienda Mondò, hanno presentato la loro azienda. Dopo l’aperitivo gli Amici del Vino hanno assaggiato altri vini dell’azienda: bianchi tradizionali e assemblaggi con vitigni resistenti (PIWI), rosé di Bondola direttamente dalla vasca di fermentazione e rossi prestigiosi. Per pranzo hanno gustato un ottimo affettato ticinese nonché un risotto allo zafferano servito con luganighetta alla griglia. In questa giornata così fredda, tutti si sono riscaldati con la stufa a legna nel meraviglioso grottino, ma soprattutto con l’affetto del Comitato ANAV.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, è stata una bella giornata trascorsa fra Amici del Vino.

Ivo Garobbio

Alcune immagini del fondo del incontro
Clicca sulla foto seguente per ingrandimento e album!