Seleziona la tua lingua

 

Associazione Nazionale degli Amici del Vino

(ANAV)

 

Assemblea dei delegati

L'assemblea dei delegati di quest'anno si è tenuto il 10 giugno 2023 a Monthey VS. L'accoglienza nella Svizzera occidentale è stata un po' triste, ma solo a causa del tempo piovoso. L'accoglienza dei delegati delle varie sezioni degli amici del vino da parte dei membri della sezione Haut-Lac è stata molto calorosa. La sezione Haut-Lac con il presidente Jean Maurice Delasoie ha organizzato l'incontro dei delegati ed è stata responsabile del benessere fisico dei visitatori provenienti da tutta la Svizzera.

Oltre ai consueti punti all'ordine del giorno sull'attività dello scorso anno, il bilancio e il bilancio, tutti approvati, ci sono anche cose buone e, purtroppo, meno buone da segnalare. È gratificante che mancasse la sezione che prima aveva sede nel Luganese, così un gruppo di amici del vino appassionati di vino si è riunito e ha creato la nuova sezione “Luganese”. È anche bello che la sezione Baden Goldwand non si sia lasciata scoraggiare dal calo del numero dei membri, ma abbia unito le forze con la sezione Zurzibiet e abbia iniziato con nuovo entusiasmo con il nome della sezione "Weinfreunde Genuss und Zeit".

Purtroppo anche due sezioni hanno fatto domanda di congedo. Da un lato, si tratta della sezione Gstaad-Saanenland, i cui membri continuano a incontrarsi, e dall'altro, la sezione rifiorente di Lucerna.

Onore dove è dovuto il merito

La parte ufficiale si è conclusa con l'onore dei funzionari dimissionari. Dopo 27 anni come presidente della sezione Lago di Thun, Konrad Burkhalter si è ben meritato i meriti. Fredi Bichsel ha un mandato molto più breve: per tre anni ha guidato Baden Goldwand attraverso il difficile periodo di sconvolgimento fino alla fusione con la sezione Zurzibiet. Daniel Pulver è stato premiato per il suo lavoro come Presidente della Commissione Coupe ANAV. In questa funzione ha sfidato e promosso la conoscenza di alcuni appassionati di vino.

Come se i presenti avessero scritto sulla bandiera il nome della neonata sezione "Weinfreunde Genuss und Zeit", i presenti hanno apprezzato la raclette di tipo regionale, che serve il formaggio fuso insieme alla carne secca, così come le conversazioni cogli amici del vino altre sezioni.

Alcune immagini dell' assemblea dei delegati a Monthey VS.
Clicca sulla foto seguente per ingrandimento e album!