Sprache auswählen

 

Schweizerische Vereinigung der Weinfreunde

(ANAV)

 

Termine

Bourgogne: Un viaggio tra vigne, canali e castelli

 
Vom Freitag, 17. Mai 2024 -  07:00
Bis Montag, 20. Mai 2024 - 20:30
6828 Balerna

Bourgogne: Un viaggio tra vigne, canali e castelli

Attraversata da fiumi e canali, popolata da foreste, laghi e colline, punteggiata da graziose cittadine, la Borgogna offre molteplici volti dal fascino autentico. Dietro la ricchezza e la varietà dei suoi paesaggi, la Borgogna possiede un patrimonio culturale inconfondibile e questo tour vi condurrà tra bellissimi castelli e villaggi caratteristici, ricchi di storia: Besançon, Beaune, Auxerre, Chablis e Dijon.
Qui l’arte di vivere è unica, fatta di buoni vini, buon cibo e un patrimonio secolare. Più che una semplice bevanda, il vino in Borgogna è parte di una vera e propria cultura, una “civiltà del vino”. Essenziali e inimitabili, i grandi vini di Borgogna devono la loro reputazione alla ricchezza dei loro territorio, alla passione degli uomini e ai vitigni emblematici: Chardonnay, Pinot Nero ma anche Gamay e Aligoté. La Borgogna vanta 30.000 ettari di vigneti, possiede 5 regioni vinicole e ha ottenuto 84 denominazioni prestigiose.
La Borgogna è all‘origine di tanti paesaggi, tradizioni, piccole e grandi storie. Sta a voi scrivere e raccontare la vostra!

Tutte le informazioni su questo viaggio pdftrovate qui nell'invito.

 
 
6828 Balerna
Un evento della sezione Mendrisiotto