La riunione primaverile del comitato ANAV si svolge in una sede in ciascuna regione del Paese. Dopo il Ticino dell’anno scorso, quest’anno è toccato nuovamente alla Svizzera nordorientale.
La riunione del comitato ANAV tenutasi venerdì a Landquart GR nel ristorante Schweizerhof è stata la base ideale per la visita integrativa all'assemblea generale della sezione degli amici del vino Graubünden, che si è tenuta più tardi quella sera nello stesso edificio.
Il giorno successivo tutti i presidenti delle sezioni della Svizzera nord-orientale sono stati invitati nel Rathauskeller (la cantina del municipio) di Mels SG per uno scambio congiunto con il comitato ANAV. La sezione Weingilde Gallus ha messo a punto un fantastico programma di supporto per l'evento. A questo punto vorremmo ringraziare ancora una volta il nostro ospite, il Maestro della Gilda Franz Bertsch, per il suo lavoro preparatorio. Ma prima, nel profondo scantinato del Rathauskeller, è stato chiesto quale fosse lo stato d'animo delle varie sezioni: Come stanno andando le cose nelle varie sezioni? Quali sono le sfide particolari? Hai delle preoccupazioni da sottoporre al comitato ANAV? Il vivace scambio di opinioni è proseguito durante il pranzo condiviso.
Il mastro cantiniere Toni Bardellini ci ha accompagnato in una breve passeggiata sotto il sole invernale intorno al Rathauskeller di Mels, per poi concludersi nelle cantine di recente costruzione. L'incontro accogliente e amichevole si è concluso piacevolmente con la degustazione di ulteriori specialità vinicole, sempre nella profonda e storica cantina del Rathauskeller.
Cornel Oertle
Album fotografico: Alcune immagini della riunione del consiglio direttivo, dell'assemblea generale della sezione grigionese e della conferenza dei presidenti della Svizzera nordorientale.
Clicca sulla foto per ingrandirla!