L'ANAV al Swiss Wine Festival
In occasione del Swiss Wine Festival, tenutasi a Winterthur da fine febbraio a inizio marzo, l'ANAV è stata coinvolta direttamente nella distribuzione delle casse e dei bicchieri. Abbiamo anche potuto presentare la nostra associazione al pubblico in prima fila.
Al nostro stand non veniva servito vino. Abbiamo lasciato questo compito alle circa ottanta aziende vinicole presenti. Abbiamo invece sfidato i visitatori con un corso di annusamento. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal grande interesse riscontrato. Anche le persone inizialmente scettiche o riservate hanno accettato la sfida e alla fine sono state raggianti di felicità quando sono riuscite a identificare correttamente gli odori. E non solo grazie alla ricompensa sotto forma di “Wyygueteli” che Ursula e Cornel Oertle avevano preparato appositamente per l’occasione. Abbiamo incontrato un pubblico giovane, molto interessato e curioso. Nel corso della discussione tecnica abbiamo potuto richiamare l'attenzione sui nostri eventi e sullo scopo dell'ANAV. Dopo quattro giorni di presenza, abbiamo potuto trarre un bilancio positivo. Ora speriamo che alcuni visitatori si ricorderanno di noi quando utilizzeranno il Drop Stop ANAV da loro consegnato e faranno il passo di unirsi a una delle nostre sezioni registrandosi elettronicamente come "Associarsi". Aspetta... e goditi il buon vino svizzero!
Il Comitato dell'ANAV desidera ringraziare le sezioni Genuss und Zeit, Sciaffusa, Ufnau, Zurigo e Zürcher Weinland per il grande impegno profuso nella gestione della cassa e della distribuzione dei bicchieri, nonché per il reclutamento attivo di nuovi soci. Un sentito ringraziamento va anche al responsabile dello Swiss Wine Festival, in particolare a René Zürcher, per il generoso sostegno alla nostra partecipazione.
Cornel Oertle
Alcune immagini del fondo della nostra missione.
Clicca sulla foto seguente per ingrandimento e album!