Seleziona la tua lingua

 

Associazione Nazionale degli Amici del Vino

(ANAV)

 

Sabato 26 ottobre 2024, tutti i presidenti di sezione si sono riuniti a Weinfelden per la conferenza dei presidenti annuale. Questa volta l'attenzione si è concentrata sulla forma futura dell'ANAV.

Il comitato è stato incaricato di esaminare in dettaglio la distribuzione elettronica dell'Ami du Vin risp. di rivedere i principi pertinenti sviluppati dieci anni fa. L'uso dei social media è considerato il futuro da gran parte delle sezioni e deve essere esaminato in termini di fattibilità finanziaria.

Le sezioni hanno mostrato grande interesse per il rilancio delle degustazioni itineranti. Anche questa richiesta è stata accolta dal comitato.

Il comitato dell'ANAV coglie l'occasione per ringraziare la sezione di Turgovia per l'organizzazione di un evento così riuscito. L'infrastruttura della conferenza dei presidenti era eccellente. Il pranzo con il relativo accompagnamento di vini è stato eccellente. La visita finale di Weinfelden ha completato perfettamente la splendida giornata.

Una data importante da segnare in agenda: il week end del 30 e 31 agosto 2025 si terrà la Festa degli Amici del Vino a Sciaffusa. Nel 2025 l'ANAV festeggerà il suo 75° anniversario. È una ricorrenza che va festeggiata.

Schaffhausen Aussicht vom Munot